,

Servizi Consolari Decesso

Servizi Consolari rimpatrio salma

Disbrigo Pratiche presso tutte le Ambasciate.
Servizi Funebri a Palermo Trinca Nunzio

Le Rappresentanze consolari

forniscono assistenza e Per l’introduzione in Italia di salme o ceneri, la ditta di onoranze funebri incaricata della traslazione dai familiari deve presentare all’autorità consolare apposita domanda con i rilevanti dati della persona defunta – nome cognome (da nubile se di sesso femminile) luogo e data di nascita e di morte, causa del decesso. La predetta ditta deve inoltre specificare il cimitero dove avverrà l’inumazione e presentare la documentazione che assicuri l’osservanza delle norme sanitarie vigenti (D.P.R. n.285 del 10.09.1990).

L’autorità consolare,

constatata la regolarità della documentazione presentata, trasmette la domanda alle autorità comunali del luogo ove la salma è diretta. Una volta ottenuta l’autorizzazione, l’autorità consolare procede all’apposizione dei sigilli ed al rilascio del Certificato Consolare che accompagna la salma su territorio di destinazione.

PDF_Download_Button   Servizi disbrigo pratiche Consolari, rimpatrio salma,               Onoranze Funebri Trinca Nunzio Servire al meglio i nostri clienti è nostro dovere !