Costruzione Sepoltura familiare

Sepoltura Gentilizia a Palermo

EDIFICAZIONE DI UNA NUOVA SEPOLTURA

IL SERVIZIO

La richiesta di autorizzazione per la costruzione di una sepoltura va richiesta dopo la concessione, da parte dell’amministrazione, del lotto di terreno.
Il provvedimento viene emesso dall’amministrazione comunale, a seguito dell’accettazione dell’istanza e delle verifiche necessarie per lo svolgimento dell’iter.

CHI PUÒ RICHIEDERE

Il servizio deve essere richiesto dal concessionario della sepoltura o, in sua mancanza, dagli aventi diritto alla sepoltura.

A CHI RICHIEDERE 

All’ Unità Operativa Tecnica del Servizio Gestione Impianti Cimiteriali del Comune di Palermo – via Lincoln, 144 – Palermo.

DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE RICHIESTA

La richiesta di autorizzazione per la costruzione della sepoltura è valida se contiene le generalità del richiedente, le indicazioni riguardanti la sepoltura, la firma del richiedente e la data. All’istanza deve essere allegata la copia fotostatica del documento di identità del richiedente e quattro copie di elaborati grafici (in scala 1:20 comprensivi di stralcio planimetrico della zona cimiteriale in scala 1:500 con indicazione del lotto interessato) e relativa relazione tecnica del progetto relativo alla sepoltura da costruire, Se l’istanza è incompleta si richiedono i documenti mancanti per proseguire l’iter.
Se l’istanza è accoglibile si avvia il procedimento amministrativo per l’autorizzazione per la costruzione della sepoltura.

TEMPI

L’emissione del provvedimento per l’autorizzazione per la costruzione della sepoltura è successivo al ricevimento dell’istanza completa di tutti gli allegati richiesti: N.O. del Genio Civile di Palermo, parere igienico – sanitario, parere della Soprintendenza BB.CC.AA. e dichiarazione della ditta che effettuerà i lavori.

COMPLETAMENTO 

L’iter prosegue con la consegna del lotto di terreno al concessionario che dovrà realizzare la sepoltura entro 6 mesi (se è una sepoltura gentilizia) o 12 mesi (se è una cappella), la determina dirigenziale per l’autorizzazione della costruzione. L’iter si completa con il collaudo della sepoltura che, su richiesta del concessionario, viene effettuato da un tecnico comunale e dal coordinatore dell’ASP competente.

PDF_Download_Button    Edit: Group  Trinca Nunzio Aurora Assistance